Skip to main content

Returnal è stato completato in meno di 5 minuti da uno speedrunner

Salvataggi? No grazie.

Lo speedrunner di Returnal, MentalToast, ha stabilito un nuovo record mondiale, diventando il primo giocatore a finire il gioco in meno di cinque minuti.

Un video mostra MentalToast saltare e correre attraverso i livelli più difficili dell'Atto 2 con grazia e facilità. A partire dal quarto bioma, affronta il minor numero di combattimenti possibile mentre si dirige verso il boss finale.

Potreste notare che il movimento di MentalToast è leggermente diverso dal normale. Questo perché utilizza ciò che è noto come "DMJ" o Dash Melee Jump, che permette di saltare con la velocità e lo slancio di uno scatto. Mentre la run di MentalToast è attualmente il modo più veloce per finire Returnal, altri speedrunner hanno concentrato i loro sforzi su playthrough più completi. Il giocatore tedesco Uprisen, ad esempio, detiene i record mondiali per le categorie "Tutti i biomi" (poco più di 13 minuti) e "Tutti i boss" (poco meno di 25 minuti).

Guarda su YouTube

Returnal è stato criticato per l'assenza di un sistema di salvataggio, un problema non così grave per gli speedrunner, ma che potrebbe rovinare l'esperienza di alcuni giocatori. Anche la recente patch non ha risolto la questione dei salvataggi, ma ha apportato altre modifiche al gioco.

Fonte: Kotaku.