Skip to main content

Returnal avrà una storia 'misteriosa, inquietante e che genererà tante domande nella mente dei giocatori'

L'approccio alla narrazione dell'esclusiva PS5.

Non capita spesso che un gioco con una struttura roguelike riesca a eccellere anche quando si tratta di narrazione. Il recente Hades è stato un'eccezione notevole e sembra che Housemarque stia cercando di trovare lo stesso equilibrio con il suo Returnal.

Quello che entusiasma molto di Returnal, tuttavia, è come utilizza i suoi elementi horror e la sua affascinante ambientazione per raccontare la sua storia.

Parlando di recente in un'intervista con Mobile Syrup, il game director Harry Krueger ha sottolineato che con il prossimo sparatutto, Housemarque ha cercato di creare un'aria di mistero costante. Secondo Kreuger, la natura stratificata della narrazione e l'abbondanza di domande che genererà, facendo pensare i giocatori, contribuiranno in modo ancora più significativo al valore di rigiocabilità del gioco.

"Con Returnal, volevamo creare una storia che facesse molte domande e, come ho detto, che fosse misteriosa e inquietante", ha detto Kreuger. "Quindi, in questo senso, dopo aver finito il gioco, idealmente, vi rimarranno delle domande e avrete il desiderio di rigiocare il gioco, di riesaminare i registri audio, di riascoltare ciò che avete scoperto, di guardare nella storia della civiltà aliena e di cerca davvero di decifrare il mistero di cosa sia Returnal".

Returnal uscirà in esclusiva per PS5 il 30 aprile.

Fonte: Gamingbolt.