Skip to main content

Revita è un nuovo, frenetico twin stick shooter in arrivo su PC: ecco il trailer

Un piccolo atto d'amore verso il genere.

Dear Villagers pubblicherà Revita, movimentato sparatutto old style realizzato dallo sviluppatore solitario BenStar, al secolo Benjamin Kiefer: il titolo uscirà su PC tramite Steam nel corso del 2021.

A corredare l'annuncio arriva un trailer che ci mostra le peculiarità del gioco, vero e proprio atto d'amore verso il genere, come del resto afferma anche il suo autore: "Certe persone investono il proprio tempo nel giocare i loro generi preferiti... io preferisco crearli!"

"Questa è una lettera d'amore verso i giochi d'azione a piattaforme, i roguelite e gli sparatutto twin stick... e verso la gente che li gioca" continua BenStar. Il titolo è uno sparatutto con elementi platform à la Megaman, ma con la particolarità dei controlli 'twin stick', che consentono di poter sparare in una direzione diversa da quella verso cui è voltato il protagonista.

Guarda su YouTube

Revita vanta alcune particolarità interessanti, come i livelli procedurali che offriranno sempre una sfida diversa, la possibilità di scambiare una percentuale della barra d'energia in cambio di una maggiore potenza di fuoco e diverse opzioni che possono variare gli stili di gioco. Che ve ne pare?