Skip to main content

Riccitiello: "la next-gen eviti nuovi ed allarmanti DRM"

Un consiglio da chi ha pagato caro l'always online.

L'ex CEO di Electronic Arts John Riccitiello ha invitato Sony e Microsoft ad evitare ogni forma di DRM al lancio delle loro console di nuova generazione.

Riccitiello è tornato nella tana del lupo pubblicando un interessante articolo su Kotaku.

"Alcuni giocatori temono che le nuove console potrebbero essere un giardino recintato dai DRM, piuttosto che pensare a consentire nuovi tipi di gameplay connesso", ha spiegato l'ex EA.

"Non credo che le console gestite come giardini recintati avranno successo sul lungo termine. Devono essere semplici, uniche e non devono causare mal di testa con molteplici registrazioni, identità e diversi passaggi per i pagamenti. Il giardino recintato fallirà alla fine".

"Al lancio", quindi, "Sony e Microsoft devono evitare di imporre nuovi ed allarmanti schemi di DRM, e concentrarsi sul permettere nuove e fresche esperienze di cui sono capace le console connesse".

La next-gen dovrà evitare DRM à la SimCity, secondo Riccitiello
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!