Gli sviluppatori di Ride 3: Xbox One X è una console straordinaria, il gioco sarà splendido e più nitido con l'HDR
Milestone parla della versione per la "mid gen" di Microsoft.
Mentre gran parte dei giochi AAA si aspettano di avere funzionalità visive migliorate su Xbox One X e PS4 Pro, anche i titoli più piccoli riprendono questa pratica più frequentemente ormai. Uno di questi giochi è il prossimo titolo di corse Ride 3, sviluppato da Milestone.
Recentemente Gamingbolt ha parlato con il team di sviluppo e ha chiesto se il gioco avrebbe avuto qualche miglioramento su Xbox One X e PS4 Pro, e se fosse in programma qualcosa come risoluzioni 4K o frame rate di 60 FPS. "Non è il momento di parlarne ancora", è stata la risposta, confermando però che "hanno qualcosa in serbo" per entrambi i sistemi.
La conversazione si è poi spostata su Xbox One X e su come useranno il sistema e le sue funzionalità aggiuntive dal punto di vista dello sviluppo. Innanzitutto il team ha voluto elogiare l'hardware: "di sicuro è una macchina incredibile. I titoli moderni si basano sulla potenza della GPU, ma richiedono anche molta potenza della CPU e larghezza di banda della memoria. Detto questo, Xbox One X migliora su tutte queste aree, e molto altro, in modo da ottenere immagini molto migliori, ma dobbiamo trovare un buon equilibrio nell'uso delle risorse, in modo da poter, allo stesso tempo, aumentare la risoluzione, la qualità dei modelli 3D a medie e lontane distanze, la qualità delle animazioni e degli effetti visivi. Il risultato è più nitido, più vibrante e meraviglioso in HDR."
Vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile l'anteprima di Ride 3
Ride 3 è in arrivo su PS4, Xbox One e PC l'8 novembre.