Skip to main content

Rilassati e medita con Living Insight, serve solo un visore VR

Chi ha detto che per meditare bisogna essere immersi nella natura? Possiamo sfruttare anche la tecnologia.

Dopo una partita al nostro gioco preferito andata male, probabilmente vorremmo rilassarci per riprendere il controllo e fare una prestazione migliore. Questo è solo uno degli infiniti scenari possibili, ciò non toglie che meditare per qualche minuto al giorno aiuta a allentare la tensione, migliorare concentrazione e produttività nelle nostre attività quotidiane. Ed è proprio quì che realtà virtuale e l'agenzia creativa M ss ng P eces ci vengono in contro con un serie di video a 360 gradi che ci aiuteranno a liberare la mente, rilancia VRfocus.

Il progetto, creato da Ari Kuschnir, Ivan Cash e Jeremy Lubman, si chiama Living Insight e consiste in una playlist di video curata dall'insegnante buddista Jack Kornfield acclamato a livello internazionale. In questa serie di 10 video, disponibili di seguito, verranno affrontati temi quali Buddha, morte e tecnologia.

Tutti i video sono compatibili con Google Cardboard e Daydream. Ecco, di seguito, il primo video della playlist:

Guarda su YouTube
Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!