Skip to main content

Rimandata la Definitive Edition di Age of Empires

Gli sviluppatori voglio aumentare la beta.

Cattive notizie per chi non vedeva l'ora di mettere mano su Age of Empires. Come riportato da PCgamer infatti, ci sarà ancora da aspettare: Age of Empires: Definitive Edition doveva uscire il 19 ottobre, ma è stato rimandato ai primi del 2018, non vi è una data specifica.

Il team di sviluppo ha dichiarato di volere più tempo per testare le diverse modalità di gioco. Questo sembra suggerire svi sviluppatori voglia espandere la portata del gioco:

"Quando abbiamo rilasciare l'originale Age of Empires, abbiamo avuto molti dibattiti sul grado di restauro da intraprendere, è un classico e merita di essere trattato con la dovuta riverenza" dicono gli sviluppatori in un post sul loro blog. "Allo stesso tempo, in un genere vivo e fiorente, tutto evolve continuamente, la tecnologia avanza e le aspettative dei giocatori cambiano. Questo vale per gli RTS e per qualsiasi altro genere".

Sembra dunque che il riinvio del lancio del gioco serva a testare ulteriormente meccaniche che, alla luce dei fatti, punterebbero a bilanciare e riadattare un titolo probabilmente altrimenti anacronistico.

Che ne pensate?