Rimandato CoD: Elite per PC, con funzionalità ridotte
"Il PC è una piattaforma poco sicura".
Activision ha rimandato Call of Duty: Elite su PC, definendo la piattaforma come "poco sicura".
Il leader del Beachhead Studio, Chacko Sonny, ha comunicato sul blog di One of Swords che la decisione è stata presa per garantire un ambiente sicuro.
"La necessità di assicurare un ambiente PC sicuro è più importante che mai", ha detto. "Abbiamo bisogno di più tempo, quindi Elite su PC non verrà lanciato al Day 1".
"Stiamo lavorando sodo per raggiungere l'obiettivo, ma non usciremo fin quando non saremo sicuri che gli utenti PC potranno godersi Elite senza rischi".
"Il problema è che il PC è una piattaforma poco sicura. Senza una piattaforma sicura e credibile dove ottenere statistiche cristalline, molte delle nostre competizioni diventerebbero sleali. Non possiamo offrire premi se la gente può modificare le proprie statistiche".
Il Product director Noah Heller ha confermato che Elite su PC sarà gratuito per tutti.
"Non poter credere alle statistiche è un grosso problema per il nostro design", ha detto. "Proprio per questo abbiamo dovuto re-immaginare Elite per PC, che permetterà di accedere alle proprie statistiche e a quelle degli amici, in una sorta di cerchio della fiducia. Proprio per questo alcune funzionalità saranno ridotte, ma in compenso il servizio sarà gratuito per tutti"