Skip to main content

Rime: il prezzo della versione digitale Switch è stato uniformato a quello delle altre piattaforme

Prezzo invariato per la versione fisica, che però offrirà un bel bonus.

Qualche settimana fa ci sono state molte polemiche riguardo al prezzo maggiore della versione Nintendo Switch di Rime. Il gioco per la piattaforma Nintendo era stato prezzato a 10$ in più rispetto alle altre piattaforme, sia in versione fisica che digitale.

Ma oggi Grey Box ha annunciato che non sarà più così: la versione digitale Switch di Rime ha adesso un prezzo uniforme a quello delle versioni PC, PS4 e Xbox One, ovvero di $29.99/£29.99/€34.99.

La versione fisica Switch di Rime rimarrà però a prezzo maggiorato di 10$, visto che altrimenti il gioco sarebbe stato venduto in perdita. Ma ci sono buone notizie anche qui: la versione fisica Switch conterrà un codice di download per Rime's original score, la colonna sonora del gioco composta da David Garcia che Grey Box intende vendere a parte a un prezzo di 10$.

Guarda su YouTube

Nintendo non ha commentato la situazione, ma ha solo detto che i publisher third-party determinano il prezzo delle loro release. Ciò ha dato via libera alle speculazioni, e la ragione più accreditata è che distribuire i giochi sulle cartucce fisiche di Switch costa di più rispetto ai dischi ottici delle altre piattaforme. Inoltre le cartucce ad alta capacità costano di più, quindi i giochi grossi hanno spese di distribuzione più alte.

Rime sarà disponibile il 26 maggio su PC, PS4 and Xbox One. La versione Switch è stata recentemente rinviata all'estate.