Skip to main content

Ring Fit Adventure: scarseggiano le scorte a causa del coronavirus e qualche 'furbetto' sfrutta la situazione

Gli sciacalli non mancano.

Il ritorno di Nintendo al genere dei giochi di fitness è stato un successo in tutto il mondo, ma le copie di Ring Fit Adventure stanno diventando estremamente limitate in vari territori a causa dell'epidemia di coronavirus in Cina, dove è presente la maggior parte delle aziende di produzione di videogiochi.

Kotaku Australia riferisce che il rivenditore locale EB Games ha effettivamente iniziato a limitare il numero di copie che i clienti possono acquistare, ovvero si possono acquistare solo 2 copie per cliente, questo per tentare di gestire al meglio le scorte rimaste.

Le nuove scorte si stanno esaurendo rapidamente, con segnalazioni secondo cui un negozio ha visto l'intero numero di copie esaurito online entro cinque minuti dalla sua disponibilità. Il personale riferisce che le nuove scorte potrebbero non essere disponibili fino alla fine di marzo, forse all'inizio di aprile.

I dipendenti della catena riferiscono che alcuni utenti stanno aggravando il problema: ad esempio, una persona ha ordinato almeno sette copie in un'unica transazione e un'altra ha acquistato cinque copie in diversi negozi.

Molte di queste copie sono poi riemerse online su eBay e sul sito cinese Taobao, segno che alcuni clienti si stanno approfittando della situazione.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.