Rinviata l'uscita di Metro: Last Light e Company of Heroes 2
THQ preserva il "pieno potenziale" dei suoi titoli.
Nell'ultimo report finanziario comunicato agli investitori, THQ ha annunciato il rinvio di alcuni dei titoli più attesi dai giocatori console e PC.
Tra questi, oltre al già citato South Park: Stick of Truth, figurano anche Metro: Last Light e Company of Heroes 2, ora previsti per il mese di marzo 2013.
Entrambi erano originariamente dati pronti per fine 2012.
Il presidente di THQ Jason Rubin ha spiegato che "dare a questi giochi il tempo necessario per raggiungere il loro pieno potenziale è la cosa giusta da fare".
"Le nostre release del Q4 rappresentano le prime sulle quali ho avuto la possibilità di avere effettivamente un impatto e l'esperienza mi dice che i giochi avevano bisogno di più tempo per essere pronti al mercato".
In tema di prodotti già pubblicati, Darksiders II è riuscito a commercializzare solo 1.4 milioni di copie. Da notare che si tratta di copie messe in commercio e non effettivamente vendute.
Un dato "sotto le aspettative", come spiegato dal CEO Brian Farrell.
Le vendite non proprio floride hanno fatto sì che il publisher registrasse introiti per $107.4 milioni, in calo rispetto ai $146 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Le perdite sono comunque state ridotte a $21 milioni in confronto all'autentica emorraggia della precedente gestione, fissata a $92.4 milioni.