Riot banna un pro player di League of Legends
IWillDominate trattava in malo modo i novizi.
Il giocatore professionista Christian Rivera, noto col nickname di IWillDominate, è stato bannato per un anno da League of Legends per "ripetuto comportamento nocivo".
Il membro del Team Dignitas ha avuto un "insistente tendenza a cadere in abusi verbali e insulti, la sua mancanza di maniere cordiali e il suo trattamento dei giocatori meno abili è inaccettabile per qualunque player, specie per un giocatori professionista d'alto profilo che ha la possibilità di essere d'esempio alla community", fanno sapere da Riot.
Rivera dovrà saltare la Season 3 e questo significa che resterà senza salario e lavoro per un anno intero. A quanto pare, il giocatore aveva persino abbandonato l'università per dedicarsi a League of Legends.
"Oggi sono stato informato da Riot", ha spiegato su Reddit IWillDominate. "Sebbene il regolamento sia estremamente severo, sono d'accordo con Riot che la sportività dei giocatori sia una questione seria e voglio scusarmi con chiunque possa aver offeso nel gioco e coi miei fan".