Skip to main content

Riot Games e i suoi co-fondatori donano 1,5 milioni di dollari alla lotta contro il Coronavirus

La compagnia di League of Legends in prima linea nella battaglia contro il COVID-19.

Riot Games e i co-fondatori Brandon Beck e Marc Merrill stanno donando $ 500.000 ciascuno per aiutare le nuove organizzazioni di soccorso nella lotta al coronavirus, secondo un report di The Wrap.

Su un totale di $ 1,5 milioni, $ 400.000 andranno alla Los Angeles Food Bank e $ 200.000 andranno al Mayor's Fund for Los Angeles. Lo sforzo aiuterà ad alleviare il costo dell'assistenza sanitaria, dei pasti per anziani e aiuterà altre persone che potrebbero aver bisogno.

"Oltre a questo contributo finanziario, Riot Games sta lavorando per fornire le attrezzature per gli ospedali di Los Angeles, come le necessarie mascherine per proteggere i nostri medici e infermieri in prima linea", ha dichiarato il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti in una conferenza stampa.

Riot Games ha sede a Santa Monica e ospita tutti i suoi eventi di eSport nordamericani della stagione regolare proprio di fronte allo studio dell'azienda. Dall'inizio della pandemia, Riot Games ha spostato online i campionati nordamericani di League of Legends. Il Mid-Season Invitational, un torneo mondiale di eSports di League of Legends, è stato rinviato da maggio a luglio. La società ha inoltre cancellato tutti gli eventi dedicati al suo nuovo titolo Valorant.

Anche il colosso cinese Tencent è impegnato nella lotta al COVID-19, la compagnia ha stanziato un fondo da 100 milioni di dollari.

Che ne pensate?

Fonte: Polygon.