Rise of the Tomb Raider: confermata la presenza delle microtransazioni
Crystal Dynamics rivela tre nuove modalità di gioco.
Gli ultimi hands-on avevano sollevato non poche domande sulla questione ma il recente annuncio di Crystal Dynamics fuga ogni dubbio: Rise of the Tomb Raider avrà le microtransazioni.
Gli sviluppatori hanno, infatti, rivelato alcune nuove modalità di gioco presentando, inoltre, le Expedition Cards, delle particolari carte alle quali saranno legate le microtransazioni.
Per quanto riguarda le modalità che amplieranno l'esperienza di gioco, il creative director, Noah Hughes, ha presentatato:
- Score Attack: permette di rigiocare i livelli del gioco con nuove regole e con l'obiettivo di terminarlo il più in fretta possibile per ottenere una medaglia. Sarà possibile mantenere un moltiplicatore concatenando attacchi, movimenti e la raccolta dei collezionabili.
- Remnant Resistance: Permette di giocare all'interno di certe zone con nuovi obiettivi. È possibile creare delle missioni scegliendo obiettivi, nemici e molto altro. Una volta che conoscerete a pieno la missione sfidate i vostri amici e la community a battere il vostro tempo record. È possibile includere le Expedition Card gli altri utenti possono usare anche delle carte che non hanno nella propria collezione.
- Chapter Replay: Permette di mantenere l'equipaggiamento e le abilità ottenute nel primo playthrough.
Parliamo ora in dettaglio di queste Expedition Card. Si tratta di carte che permettono di creare missioni per sfidare amici e la community, che possono essere ottenute giocando o comprandole con soldi reali anche se per il momento non si hanno indicazioni sul prezzo.
"In Rise of the Tomb Raider ottieni crediti completando delle sfide ed esplorando il mondo di gioco. Questi crediti possono essere usati per comprare i pacchetti delle Expedition Card. Quando utilizzate queste carte diventano dei modificatori in modalità non legate alla campagna singleplayer. Ci sono due tipi di carte, quelle comuni che possono essere usate solo una volta e quelle "Foil" che invece possono essere usate a piacere e garantiscono gli effetti più strani o interessanti," ha spiegato Hughes.
Le microtransazioni sono, quindi, presenti ma fortunatamente relegate ad una modalità alternativa alla campagna singleplayer. Cosa pensate della presenza di questa feature e delle nuove modalità presentate?
Fonte: Gamespot