Skip to main content

Rise of the Tomb Raider: Crystal Dynamics sapeva dell'esclusività per Xbox

Lo studio risponde ad alcune domande interessanti sul caso.

Crystal Dynamics è tornata a parlare della confusione nata attorno all'annuncio di Rise of the Tomb Raider in esclusiva per Xbox 360 e Xbox One nelle vacanze natalizie del 2015.

Lo ha fatto tramite una FAQ pubblicata su Tumblr.

"Il nostro accordo con Microsoft ha una durata. Non discuteremo i termini dell'accordo, e ci siamo concentrati sul fornire un grande gioco su Xbox One e Xbox 360", si legge in una delle risposte più interessanti.

"Crystal Dynamics sapeva dell'accordo?", è una delle domande successive. "Sì, Crystal Dynamics è eccitata all'idea di collaborare con Microsoft per fare il miglior gioco possibile".

"Come Darrell (Gallagher, il responsabile dello studio, ndR) ha spiegato nel suo messaggio, abbiamo una lunga storia con Microsoft e loro sono stati supporter molto forti del franchise. Ci hanno aiutato a crescere e coltivare il franchise di Tomb Raider come mai prima".

"Non volevamo certamente causare confusione con l'annuncio. Lo stage di Microsoft alla Gamescom era un grande posto per fare l'annuncio iniziale ma non necessariamente quello giusto per scendere in dettagli".