Skip to main content

Rise of the Tomb Raider su PS4 Pro offrirà 3 modalità: 4K, frame-rate alto o maggiori dettagli

Crystal Dynamics ci illustra queste tre differenti modalità di visualizzazione del gioco.

Mark Cerny ha spiegato che PS4 Pro, con la sua GPU Polaris in grado di sprigionare 4,2 Teraflop di potenza, offrirà agli sviluppatori la possibilità di migliorare i giochi, sia spingendoli alla risoluzione 4K, che aumentando il frame rate o arricchendoli di dettagli.

Crystal Dynamics ci spiega come intende sfruttare la potenza di PS4 Pro con Rise of the Tomb Raider, che uscirà su PS4 in un'edizione speciale per il 20° anniversario l'11 ottobre.

Il gioco offrirà, se utilizzato con PS4 Pro, la possibilità di scegliere tra tre modalità di visualizzazione:

  • Modalità 4K: Il gioco verrà visualizzato a 4K e 30fps.
  • Modalità High Frame-Rate: il gioco verrà visualizzato a 1080p con un frame rate target di 60fps.
  • Modalità Ricca di dettagli: il gioco verrà visualizzato a 1080p e 30 fps ma sarà abbellito graficamente con dettagli ed effetti aggiuntivi.
Guarda su YouTube

Ecco cosa dicono a riguardo gli sviluppatori:

"Con PlayStation 4 Pro e la sua potenza aggiuntiva, siamo stati in grado di abbellire graficamente il gioco, con riflessi migliori, maggiore presenza di elementi dinamici, e tessellazione dettagliata," ha dichiarato Crystal Dynamics. "Queste feature innalzano ancora di più l'esperienza di gioco ed il livello d'immersività offerto ai giocatori tramite l'avventura di Lara.

PS4 Pro, precedentemente chiamata Neo, sarà disponibile il 10 novembre al prezzo di $399, mentre Tomb Raider: 20 Year Celebration sarà disponibile su tutti i modelli di PS4 già un mese prima, l'11 ottobre 2016.

Cosa ne pensate di queste possibilità di scelta? In pratica con PS4 Pro (e probabilmente anche con Scorpio) l'esperienza di gioco console offrirà quello che da sempre si fa su PC: scegliere la qualità grafica desiderata per la propria configurazione.