Skip to main content

Rising sarà ambientato dopo MGS4

Nuove info sulla trama di Revengeance.

Finalmente dopo mesi di silenzio, MGS Rising si è fatto rivedere, o meglio Metal Gear Rising: Revengeance, come ama farsi chiamare ora.

Sembra che il passaggio al team di Bayonetta e Vanquish, Platinum Games, abbia rivitalizzato non poco il gioco, che effettivamente iniziava a puzzare un po' di stantio.

Nelle (poche) informazioni rilasciate a corredo dell'intenso trailer, che potete rivedere qui sotto, si parla soprattutto della storia, che è stata riscritta rispetto a quella pensata inizialmente.

In precedenza Rising era ambientato tra il secondo e il quarto capitolo della serie originale, mentre ora è stato piazzato direttamente dopo Metal Gear Solid 4.

Grazie a questo espediente il team di sviluppo ha tolto molti dei "paletti" altrimenti imposti dalla rigida sceneggiatura degli episodi precedenti.

Nel gioco troveremo un Raiden diverso, che si è unito ad una compagnia para-militare che opera in un paese ancora sconosciuto, ma dilaniato dalla guerra civile. Ovviamente alle spalle di tutto questo si nasconderà la solità figura oscura e una fitta rete di sotto-trame.