Skip to main content

River End Games è il nuovo studio creato da Amplifier Game Invest ed è guidato da ex sviluppatori di Battlefield 2

Novità nella famiglia THQ.

Amplifier Game Invest ha celebrato la nascita di un nuovo studio di sviluppo chiamato River End Games con sede a Göteborg, in Svezia.

Lo studio è finanziato, supportato e interamente posseduto da Amplifier Game Invest, che a sua volta è di proprietà di Embracer Group - la società madre dell'editore THQ Nordic. Con il supporto e il finanziamento di Embracer lo studio nascente sta già lavorando su una IP originale con una "narrativa profonda e un raffinato design visivo".

Il team di River End comprende attualmente sei sviluppatori esperti con quasi due decenni di esperienza nel settore. Lo studio è guidato da Anders Hejdenberg e Karl Broström, che hanno rispettivamente il ruolo di direttore creativo e programmatore senior. Entrambi hanno esercitato la propria attività fin dalla fine degli anni '90 e, insieme, hanno lavorato su una serie di titoli tra cui Battlefield 2: Modern Combat, Need for Speed e Leo's Fortune.

"Creando e possedendo completamente uno studio completamente nuovo, con finanziamenti completi e il supporto del gruppo Embracer, Amplifier Game Invest stabilisce un nuovo modello che colma una lacuna nel mercato", si legge in un comunicato stampa. "L'obiettivo è attrarre talenti ambiziosi ed esperti nello sviluppo di giochi dando loro la libertà creativa di sviluppare grandi giochi e crescere. Con il nuovo modello, gli sviluppatori riceveranno un incentivo finanziario basato sulle prestazioni dei giochi rilasciati, consentendo loro di concentrarsi interamente sul processo creativo".

Fonte: Gamasutra