'Vogliamo rivoluzionare gli RPG'. LightForge Games è un ambizioso studio di ex Blizzard ed Epic
Uno studio indipendente completamente da remoto che vuole portare una ventata di novità al genere.
Diversi ex sviluppatori di Blizzard ed Epic Games hanno formato Lightforge Games, un nuovo studio indipendente specializzato in giochi di ruolo. Il team ha detto che sta lavorando a "un nuovo videogioco social multipiattaforma in cui i giocatori avranno il potere di creare mondi e raccontare storie con una libertà senza precedenti".
Lo studio è stato fondato da Matt Schembari (ex UI director di Epic), Dan Hertzka, Nathan Fairbanks (ex project manager e produttore di BioWare, ZeniMax Online ed Epic), Glenn Rane (ex art director di Blizzard) e Marc Hutcheson (ex brand manager e direttore marketing di Blizzard ed Epic). I giochi sui loro curriculum includono World of Warcraft, Star Wars: The Old Republic, Overwatch, Fortnite e The Elder Scrolls Online.
"Tutti noi amiamo i giochi altamente social e creativi, e in particolare amiamo i giochi in cui gli utenti guidano la narrazione", ha detto il CEO Schembari. "Stiamo cercando di combinare elementi di Minecraft o Roblox con giochi di ruolo da tavolo per formare un nuovo modo di giocare agli RPG. Considerate le nostre origini, realizzare un titolo che mira a rivoluzionare i giochi di ruolo è stata una scelta ovvia".
"Rivoluzionare gli RPG" è un'affermazione audace e vaga, ma visto i membri che formano questo studio, i fan possono aspettarsi grandi cose.
Lo studio completamente da remoto ha recentemente raccolto $5 milioni da più aziende e investitori, tra cui Dreamhaven, publisher e sviluppatore indipendente fondato l'anno scorso dall'ex fondatore di Blizzard Mike Morhaime, il quale afferma che lo studio "ha un enorme potenziale".
Lightforge Games ha recentemente ampliato il suo staff, assumendo Bridget Collins (ex game designer di Blizzard), Jarred Everson (ex character artist di Blizzard) e gli ingegneri software Dónal Mac Carthy e Josh Gross (entrambi ex Epic Games). Lightforge sta attualmente assumendo per più ruoli, tra cui lead animator e community manager.
Fonte: PCGamer.