Skip to main content

Road Redemption, il sequel spirituale di Road Rash, ha una data di lancio

Uscirà prima su PC, Mac e Linux, poi anche su Xbox e PS4.

Road Redemption, il sequel spirituale del celebre classico degli anni '90 Road Rash, ha finalmente una data di lancio: il 15 ottobre su PC, Mac e Linux. Arriverà anche su PS4 e Xbox One, ma solo il 15 gennaio 2017.

Guarda su YouTube

Il titolo sarebbe dovuto uscire inizialmente ad agosto 2014, si tratta quindi di un rinvio molto lungo, ma lo sviluppatore Ian Fisch ha una buona motivazione a riguardo:

"Abbiamo deciso di sfruttare al massimo il fatto che i nostri backers avessero accesso al gioco con i costanti aggiornamenti del codice, e creare un gioco fantastico prendendoci tutto il tempo, piuttosto che rispettare il lancio della campagna Kickstarter e lanciare nel 2014 un prodotto mediocre", ha dichiarato Filsch.

"Abbiamo visto bene cosa è successo a giochi finanziati su Kickstarter come Armikrog e Mighty No. 9, prodotti pubblicati prima di essere realmente pronti, e non penso che sia giusto nei confronti di consumatori e backers."

E continua: "Quello che è successo con Mighty No. 9 ci mostra come un gioco potenzialmente fantastico possa essere rovinato dal fatto di dover essere sviluppato su troppe piattaforme. Focalizzandoci solo su PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One, possiamo sviluppare al massimo il motore fisico, l'IA, la grafica. Non saremo frenati dalle macchine con specifiche più scarse."

Road Redemption ha venduto oltre 100,000 copie durante il periodo di Accesso Anticipato. A seguire una sessione di gameplay dei colleghi inglesi di Eurogamer.

Guarda su YouTube