Skip to main content

Robert Bowling fonda lo studio Robotoki

L'ex Activision cerca nuove esperienze.

Robert Bowling, l'ex responsabile della comunicazione e direttore creativo della serie Call of Duty, ha fondato il nuovo studio Robotoki.

La software house è già a caccia di personale, e prevede di svelare il suo primo progetto per console, mobile e PC nel corso del 2012.

"Vogliamo prima di tutto creare un universo, in secondo luogo delle esperienze e infine delle meccaniche di gioco", ha spiegato Bowling a Game Informer. "Esperienze che trascendano le piattaforme e i generi, e che permettano ai giocatori di connettersi al nostro mondo, ai loro personaggi e al gameplay attraverso qualunque medium".

"Comunque, il modo in cui faranno esperienza di questo mondo è unico per ciascun device. L'esperienza mobile/tablet non dovrebbe imitare quella console o PC, dovrebbe essere un'aggiunta non supplementare".

Call of Duty Elite
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Awaiting cover image

Call of Duty Elite

Android, PS3, Xbox 360

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!