Robin Williams torna a vivere in World of Warcraft
Avvistati nella beta alcuni NPC dedicati all'attore scomparso.
Sembra proprio che Blizzard abbia tenuto fede alla promessa di commemorare l'attore Robin Williams, deceduto la scorsa settimana, all'interno del proprio MMO World of Warcraft.
La notizia, che ci giunge dai colleghi di Eurogamer.net, riporta la presenza di 3 NPC modellati sulle fattezze di Williams, che saranno presenti all'interno della prossima espansione del titolo.
Uno sarà un djinn, chiaro riferimento al lavoro di doppiatore da lui svolto in Aladdin (era la voce del Genio della Lampada). Presente anche un personaggio femminile, con tutta probabilità un omaggio a Mrs. Doubtfire, assieme ad un personaggio maschile che, stando alle varie ipotesi, dovrebbe rappresentare Mork,
Robin the Entertainer non è ancora presente nel gioco, pertanto non sappiamo quando il personaggio si mostrerà e cosa potrà mai dire.
Nelle ore successive alla morte di Williams, Jacob Holgate, membro della comunità di WOW, aveva chiesto a Blizzard di inserire l'attore tra gli NPC del gioco:
"La perdita di Mr. Williams è stata accolta in tutto il mondo con un misto di incredulità e tristezza. Robin Williams non è stato soltanto un ottimo comico, ma anche un profondo amante dei videogames.
Data la sua presenza all'interno della nostra community, tutti noi giocatori di World of Warcraft chiediamo gentilmente a Blizzard di inserire, in suo onore, un NPC all'interno del gioco. In molti hanno espresso il desiderio di far rivivere alcuni degli scherzi del comico all'interno della World's End Tavern, di modo che possa continuare a farci ridere nonostante non sia più con noi".
News di Simone Cantini