Roblox debutta in borsa ed è valutata oltre $45 miliardi, più di colossi come EA e Take-Two
Un grande debutto per la società.
Roblox Corp., la società dietro il gioco di successo Roblox, è ora quotata alla Borsa di New York come parte di una mossa commerciale che segna la fase successiva nella crescita dello sviluppatore. Il Wall Street Journal riporta che Roblox ha concluso il suo primo giorno di contrattazioni con una valutazione di mercato di oltre 45 miliardi di dollari. Ciò pone la valutazione dell'azienda superiore a quella di EA, che ha numerosi franchise sportivi tra cui Madden NFL e FIFA sotto il suo controllo, nonché Take-Two, la società madre dello sviluppatore di Grand Theft Auto, Rockstar Games.
Il fondatore David Baszucki era presente a New York per dare il via alle negoziazioni per Roblox. In una dichiarazione, Baszucki ha detto. "nel 2004, abbiamo fondato Roblox con la visione di collegare il mondo. Oggi, mentre celebriamo la nostra quotazione diretta alla Borsa di New York, riconosciamo il potenziale che ci attende: costruire la piattaforma per miliardi di persone che si unirano per imparare, lavorare e giocare".
Con l'ingresso in borsa della società, il CEO Baszucki dovrebbe diventare un multimiliardario. La sola mossa di ieri gli ha permesso un guadagno di $3 miliardi.
Roblox ha fatto scalpore di recente quando ha collaborato con il cantante di "Old Town Road" Lil Nas X per un concerto in-game in cui l'artista ha presentato un nuovo singolo. Più di 30 milioni di persone si sono sintonizzate per guardare il concerto virtuale.
Fonte: Gamespot.