Roblox ha appena debuttato in borsa ma il CEO ha già guadagnato $3 miliardi
Aumenta il patrimonio netto di David Baszucki.
Il patrimonio netto del CEO di Roblox Corp., David Baszucki, è aumentato di $ 3 miliardi ieri grazie alla quotazione in borsa della sua azienda. Yahoo Finance stima che Baszucki abbia guadagnato 3 miliardi di dollari grazie alla quotazione diretta.
Baszucki ha investito circa la metà della sua partecipazione del 12% in Roblox nel Baszucki Family Office in California, che ha registrato nel 2020.
Il dirigente potrebbe diventare ancora più ricco, poiché Baszucki otterrà 11,5 milioni di azioni Roblox in più se la società sarà in grado di raggiungere gli obiettivi di prezzo delle azioni a lungo termine. Baszucki non percepirà uno stipendio o riceverà alcun compenso nel ruolo di CEO di Roblox fino al 2027.
Roblox Corp. come azienda si aspetta di continuare a crescere in futuro, ma la società, come molte altre, dovrebbe aspettarsi un anno più impegnativo. Questo perché i giochi hanno registrato picchi enormi durante l'apice della pandemia, poiché le persone sono rimaste bloccate in casa e hanno giocato più giochi spendendo più soldi. Con il vaccino che diventa sempre più disponibile e il numero di casi in calo, le aziende che hanno beneficiato della pandemia potrebbero iniziare a vedere i loro risultati in calo.
In effetti, il CFO di Roblox Michael Guthrie ha riconosciuto che la società prevede che il suo tasso di crescita sarà "ben al di sotto" del 2020 man mano che le restrizioni anti-Covid si attenueranno.
Fonte: Gamespot.