Roblox da record negli USA: oltre la metà dei bambini ci gioca
Fortnite chi?
Se si parla di giochi popolari tra i giovani, ci viene in mente subito Fortnite. Tuttavia esiste un altro colosso che attira moltissimi bambini e giovani ragazzi e si chiama Roblox.
Per chi non lo conoscesse, Roblox è un videogioco di genere MMO creato e pubblicato dalla Roblox Corporation nel 2006. Nel gioco si possono creare i propri mondi virtuali, dove si può scegliere chi far entrare, si può socializzare con altri utenti e creare il proprio mondo tramite il linguaggio di programmazione Lua Script. Ebbene, a quanto pare questo MMO è giocato da oltre la metà dei bambini americani.
Secondo i dati condivisi da Roblox, ora sappiamo che oltre la metà dei bambini e ragazzi statunitensi di età inferiore ai 16 anni gioca a Roblox. È una cifra piuttosto sbalorditiva, e Roblox continua a soddisfare questo pubblico con l'introduzione di Party Place: un'area per i bambini in cui organizzare feste ed eventi di compleanno virtuali. Abbastanza utile mentre siamo tutti nel bel mezzo di una pandemia.
A differenza della modalità Party Royale di Fortnite, che consente ai giocatori di correre su un'isola per completare attività o partecipare a eventi organizzati da Epic, Party Place di Roblox consente ai giocatori di ospitare i propri eventi. Negli scorsi mesi tra l'altro, Roblox era stato valutato 4 miliardi di dollari, raggiungendo inoltre il traguardo di 115 milioni di giocatori mensili (e battendo persino Minecraft).
Fonte: Eurogamer.net