Skip to main content

Rocket League diventerà free-to-play questa estate

E sarà un'esclusiva Epic Games Store per i nuovi giocatori PC.

Rocket League di Psyonix diventerà un gioco free-to-play su tutte le piattaforme "entro l'estate" e, allo stesso tempo, diventerà esclusivo su Epic Games Store per tutti i nuovi giocatori PC.

Dal suo lancio nel 2015, Rocket League, nonostante la miriade di tattiche di monetizzazione introdotte nel corso del suo ciclo vitale, è stato venduto a prezzo "normale".

"Entro la fine dell'estate", tuttavia, Rocket League diventerà un gioco gratuito. Il passaggio sarà accompagnato da un nuovo importante aggiornamento che introdurrà, tra le altre cose, modifiche ai tornei e ai sistemi di sfida. Inoltre, sarà introdotta una progressione cross-platform per gli inventari degli oggetti, per i progressi del Rocket Pass e per il rank competitivo. Sarà anche richiesto ai giocatori di creare e collegare un account Epic Games.

L'annuncio chiarisce anche quello che Psyonix ed Epic Games hanno programmato per la versione Steam di Rocket League. Come molti sospettavano dopo l'acquisizione dello studio, Rocket League sarà lanciato su Epic Games Store quando sarà gratuito, a quel punto i nuovi giocatori non avranno più la possibilità di scaricarlo attraverso lo store di Valve.

Tuttavia, la versione Steam di Rocket League continuerà a ricevere "pieno supporto per futuri aggiornamenti e funzionalità", il che significa che i giocatori Steam non saranno lasciati indietro.

Chi possedeva già il gioco prima del passaggio al free-to-play riceverà il Faded Cosmos Boost. Inoltre, ai giocatori che giocheranno online prima della transizione, saranno garantiti tutti i DLC esistenti, oltre 200 oggetti comuni aggiornati alla qualità Legacy, il Golden Cosmos Boost, Dieci-Oro Wheels, l'Huntress Player Banner e il banner 'Est. 20XX' che mostra l'anno in cui un giocatore ha iniziato la sua carriera in Rocket League.

Psyonix afferma che ulteriori informazioni saranno rivelate "nelle prossime settimane".

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.