Skip to main content

Rocket League free-to-play ha una data di lancio

E passerà in esclusiva su Epic Games Store.

Psyonix ha annunciato quest'anno che avrebbe trasformato Rocket League in un free-to-play, e ora è confermato che questo avverrà mercoledì prossimo, 23 settembre.

Dal suo lancio nel 2015, Rocket League è stato venduto come titolo premium, nonostante la miriade di metodi di monetizzazione che Psyonix ha implementato nel corso della suo ciclo vitale, che vanno da un sistema di loot box ormai defunto a un negozio online sostitutivo e un battle pass in stile Fortnite.

Dalla prossima settimana, tuttavia, le cose cambieranno, una mossa che dovrebbe aiutare Psyonix ad aumentare ulteriormente la sua base di giocatori. Questo, però, non è l'unico grande cambiamento all'orizzonte; dal 23 settembre, Rocket League diventerà un'esclusiva di Epic Games Store, dopo l'acquisizione da parte di Epic di Psyonix lo scorso anno.

I giocatori che possiedono già Rocket League su Steam possono continuare a giocare, tuttavia, con Psyonix che si impegna al "pieno supporto per futuri aggiornamenti e funzionalità" sulla piattaforma di Valve.

Guarda su YouTube

Psyonix, inoltre, ha lanciato oggi un nuovo aggiornamento per Rocket League su tutte le piattaforme che introdurrà la progressione coss-platform per coloro che utilizzano un account Epic Games. Le altre modifiche potete ritrovarle nell'ultimo post sul blog di Psyonix.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.