Skip to main content

Rocket League ha venduto 8 milioni di copie e conta 22 milioni di utenti

Gran parte degli utenti arriva sicuramente dall'inclusione nella Instant Game Collection del PS Plus.

Psyonix sta ottenendo un enorme successo con il suo titolo racing/calcio Rocket League, vero e proprio fenomeno di culto videoludico che secondo le ultime stime conta più di 22 milioni di giocatori.

Per quanto riguarda invece le copie vendute stiamo su 8 milioni in totale, secondo quanto dichiarato dal vice presidente dello studio Jeremy Dunham in un video che vi proponiamo di seguito.

Guarda su YouTube

Le vendite su Steam non sono state rivelate, e nei 22 milioni di giocatori sono inclusi anche quelli che giocano sia individualmente che quelli che giocano in locale tramite split-screen.

Rocket League è stato lanciato inizialmente solo in versione digitale, ma da qualche mese è disponibile anche in versione fisica. Gran parte del successo arriva sicuramente dalla sua inclusione nella Instant Game Collection su PlayStation Plus nell'estate del 2015, occasione in cui è stato scaricato gratuitamente da milioni di giocatori che continuano a giocare tutt'oggi in quanto ancora abbonati al servizio. Sicuramente ha contribuito ad innalzare il numero di giocatori anche il weekend gratuito intercorso su Steam l'estate scorsa. La versione Xbox One, invece, è arrivata solo nell'ultimo anno.

Chi di voi gioca ancora a Rocket League? Ricordiamo che il gioco è stato recentemente aggiornato con l'arena sottomarina AquaDome. pensate che il numero dei giocatori aumenterà ancora, o che si è raggiunto il punto di saturazione? Il team non ha ancora dichiarato se il gioco sarà migliorato su PlayStation 4 Pro.