Skip to main content

Rocket League sostituirà le loot box con il sistema dei "Blueprints"

Le modifiche arriveranno alla fine dell'anno.

Poiché sono state numerose volte oggetto di discussione (e anche perché stanno diventando sempre più illegali in alcuni luoghi, in particolare in Europa), ad agosto Psyonix ha deciso di sbarazzarsi delle loot box in Rocket League.

Le loot box saranno sostituite dal sistema dei "Blueprints".

Attualmente le loot box di Rocket League arrivano alla fine delle partite, ma devono essere sbloccate con keys ottenibili con soldi veri. A partire da dicembre, invece, alla fine delle partite i giocatori riceveranno Blueprints. Una volta ottenuto uno di questi Blueprints, i giocatori saranno in grado di vedere il contenuto al suo interno e il prezzo degli oggetti, in modo da decidere se procedere o meno all'acquisto o se tenere il Blueprint per creare in seguito un oggetto.

Per compensare il fatto che meno persone spenderanno soldi in questo modo, il gioco introdurrà anche un negozio di articoli, che venderà un'ampia varietà di contenuti. Inoltre, le Keys saranno sostituite dalla nuova moneta di gioco Credits, utilizzabile per i Blueprints, nel negozio in-game e per l'acquisto del Rocket Pass Premium.

I Blueprints e il nuovo item store saranno pubblicati come parte di un aggiornamento a dicembre.

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.