Rocket League introdurrà un nuovo sistema di loot simile a quello di Counter-Strike: GO
Le casse sbloccabili a pagamento conterranno però solo oggetti cosmetici.
Rocket League introdurrà presto, tramite un aggiornamento, un nuovo sistema di loot con casse e chiavi per aprirle, simile a quello adottato da Counter-strike: Global Offensive.
I giocatori potranno comprare chiavi per aprire casse contenenti oggetti cosmetici casuali, ed i fondi saranno utilizzati per finanziare i premi delle competizioni eSports.
Ma quel che è singolare all'interno di questa novità è che Psyonix non ha intenzione di integrare il sistema di transazioni con il Marketplace di Steam, stando alle dichiarazioni di Jeremy Dunham:
"Non ci sarà integrazione con Steam per il sistema di casse", ha scritto Dunham su Reddit. "Siamo a conoscenza dei problemi che affliggono i mercati di terze parti e non permetteremo che il loot guadagnato possa essere rivenduto all'esterno del gioco."
Dunham si riferisce probabilmente ai siti che permettono agli utenti di rivendere gli oggetti ottenuti in Counter-strike: Global Offensive convertendoli in denaro reale attraverso il Markeplace di Steam.
Tornando al sistema di loot, Dunham assicura che le casse conterranno esclusivamente oggetti cosmetici e che in nessun modo sarà possibile avvamtaggiarsi nel gioco tramite le microtransazioni.
Questo nuovo sistema non avrà alcun impatto sull'attuale meccanismo di drop degli oggetti, e i giocatori potranno nasconderlo se non interessati.
Psyonix continuerà a rilasciare gratuitamente Arene, oggetti e, occasionalmente, DLC a pagamento.
Fonte: VG247.com