Rocket League: Psyonix rivela per la prima volta le percentuali di drop delle casse premio
Ecco quante chance abbiamo di ottenere determinati oggetti dalle loot box di Rocket League.
Abbiamo imparato a conoscere questo trend, quasi nessuno dei videogiochi dalla forte componente online non propone oggigiorno un sistema di casse premio, e Rocket League non fa eccezione, da circa due anni a questa parte.
Nonostante gli sviluppatori di tutto il mondo abbiano dimostrato di amare le loot box, non sembra che siano felici di rendere note ai giocatori le effettive percentuali di vincita delle casse premio, e quando questo succede non può che essere una buona notizia per i consumatori (FIFA 19 Ultimate Team docet).
Rocket League si aggiunge quindi alla lista dei giochi che forniscono le tabelle delle percentuali di drop delle loot box, dato che come riporta Eurogamer.net Psyonix ha appena svelato le chance che abbiamo di ottenere gli oggetti di differente rarità all'interno delle casse del gioco. Ecco nel dettaglio la tabella delle percentuali:
- Oggetti rari: 55%
- Oggetti molto rari: 28%
- Oggetti d'importazione: 12%
- Oggetti esotici: 4%
- Oggetti del mercato nero: 1%
- Probabilità di ricevere l'attributo Verniciato: 25%
- Probabilità di ottenere l'attributo Certificato: 25%
Utilizzando questa tabella potrete conoscere le esatte chance di ottenere l'oggetto che cercate nelle casse di Rocket League, e la speranza è che questa politica, quella della trasparenza, diventi presto una prassi per tutti i videogiochi che includono casse premio a pagamento.
Trovate che la decisione di Psyonix sia da lodare? O la ritenete troppo tardiva? Avete mai acquistato una cassa premio su Rocket League?