Rocket League Sideswipe è l'inatteso spin-off mobile free-to-play in arrivo nel 2021
Pronti a scendere in campo?
Una nuova esperienza free-to-play di Rocket League sta per arrivare su iOS e Android nel corso dell'anno: ad annunciarlo è Psyonix Studios sul sito ufficiale del gioco madre.
Il titolo farà sua la competitività tipica di Rocket League, riproponendola per dispositivi mobile. Su Rocket League Sideswipe i giocatori scenderanno in campo per affrontarsi da una nuova prospettiva in partite 1v1 o 2v2. Ogni partita sarà molto rapida, della durata di 2 minuti ciascuna, e si potrà giocare con gli amici vicini o con quelli più lontani grazie alla modalità online.
Rocket League Sideswipe presenterà dei controlli per dispositivi mobili che chiunque potrà apprendere facilmente, dai maestri di Rocket League ai nuovi giocatori che stanno ancora imparando come si gioca. Inoltre, proprio come su Rocket League, saranno presenti delle meccaniche avanzate per chi volesse scalare i livelli competitivi. Per quanto riguarda il garage, Rocket League Sideswipe offrirà un'ampia personalizzazione delle auto, simile a quella su Rocket League. I giocatori potranno anche aspettarsi un sistema di livelli per il gioco competitivo.
A partire da oggi, i giocatori di Australia e Nuova Zelanda potranno partecipare all'Alpha regionale per un periodo di tempo limitato disponibile su Android tramite Google Play Store: sono previste altre Beta in diverse regioni del mondo, ma ancora non sono state annunciate: Psyonix Studios ha tuttavia promesso aggiornamenti tempestivi nei prossimi mesi.