Skip to main content

Rocket League: la versione retail per Switch costa $10 in più a causa delle cartucce

Gli sviluppatori spiegano la "realtà dei fatti".

Parlano di "realtà dei fatti" gli sviluppatori di Rocket League, uno dei più grandi fenomeni di questa generazione. Una realtà dei fatti che per i possessori di Switch interessati alla versione retail del gioco si trasforma in un prezzo più alto di $10 (e probabilmente €10 qui da noi).

Il problema risiede come già dimostrato in passato nel supporto utilizzato dalla console ibrida della grande N. Psyonix stessa ha spiegato con molta trasparenza i motivi sostanzialmente inevitabili di questo sovrapprezzo attraverso un post sul sito ufficiale del titolo, riportato da Eurogamer.net.

"Come molti di voi avranno probabilmente notato il prezzo consigliato al pubblico per l'edizione retail in versione Switch della Collector's Edition di Rocket League è $10 più alto rispetto alla stessa edizione per le altre piattaforme. Per quanto abbiamo provato a mantenere basso il prezzo retail, la realtà dei fatti è che i costi di produzione più elevati delle cartucce di Switch hanno fatto si che il prezzo consigliato al pubblico fosse più alto.

"Detto questo siamo MOLTO fiduciosi del fatto che i giocatori che decideranno di acquistare il titolo in versione retail si divertiranno parecchio grazie a ciò che Rocket League ha da offrire e non vediamo l'ora di accoglierli all'interno della community a partire dal prossimo mese".

Non è di certo il primo caso in cui una versione retail per Switch propone un prezzo più elevato rispetto alle controparti per altre console. Cosa ne pensate?