Skip to main content

Rockstar: le azioni di Take-Two calano pesantemente dopo l'addio di Dan Houser

Registrato un calo di oltre il 4%.

Il co-fondatore e Creative Vice President di Rockstar, Dan Houser, lascerà l'azienda a marzo, "dopo una pausa prolungata partita dalla primavera del 2019", secondo un documento presentato da Take Two.

Di conseguenza, le azioni della compagnia sono scese di oltre il 4% dopo le notizie, arrivando al livello più basso dal 9 dicembre.

"Siamo estremamente grati per il suo contributo", ha scritto Take Two nel documento. "Rockstar Games ha creato alcuni dei mondi di gioco più acclamati dalla critica e di maggior successo commerciale, una community globale di fan appassionati e un team di incredibile talento, che rimane concentrato su progetti attuali e futuri".

Houser è stato determinante nel creare i titoli di maggior successo di Rockstar negli ultimi due decenni, lavorando come writer o co-autore per la maggior parte dei giochi più venduti dell'azienda, come la serie Grand Theft Auto. Il fratello Sam Houser, che ha co-fondato la compagnia con Dan nel 1998 e che è produttore esecutivo della maggior parte dei prodotti Rockstar, continuerà a lavorare nella compagnia, e il suo ruolo nella società "rimane invariato", secondo una dichiarazione rilasciata da Take Two.

In molti hanno commentato l'addio di Dan Houser, ad esempio il noto giornalista di Kotaku, Jason Schreier, si aspetta che la sua partenza influenzerà la cultura del lavoro di Rockstar.

E voi che ne pensate di questa separazione?

Fonte: Arstechnica.