Anche Rockstar Games supporterà Google Stadia
Ma con quali giochi?
Google ha finalmente rivelato molte più informazioni sul suo prossimo servizio di streaming Stadia, tra cui una data di uscita, prezzo e ulteriori piani di lancio. Tra i dettagli c'è un elenco di sviluppatori di giochi e publisher che supporteranno Stadia, come Bethesda, Square Enix e Ubisoft. Un nome particolarmente accattivante nella lista degli sviluppatori è quello di Rockstar Games, segnala Gamespot.
A differenza della maggior parte degli altri studi citati, tuttavia, il nome di Rockstar non include una menzione dei giochi pianificati. Invece, una nota in calce dice che la compagnia "annuncerà i contenuti a sua discrezione". Solo due altri publisher condividono questa nota, EA e Capcom.
Ciò lascia aperta una domanda su quali giochi Rockstar intende portare a Google Stadia. Red Dead Redemption 2 è una possibilità, ma fino ad ora una versione per PC del gioco non è stata ufficialmente confermata. Grand Theft Auto 5 avrebbe anche senso, vista la sua disponibilità su PC e il suo continuo successo. Tuttavia, nessuno di questi è confermato, quindi potremmo ottenere altri giochi dal catalogo Rockstar.
Google Stadia sarà lanciato a novembre, quindi qualunque cosa Rockstar abbia in serbo dovrà essere pronta per allora. In quel momento Google rilascerà lo Stadia Founder's Edition, che include hardware sotto forma di Chromecast con un controller, insieme a un abbonamento di tre mesi a Stadia Pro. Un piano Stadia Base separato, che consente acquisti di giochi singoli, verrà lanciato nel 2020.
Che ne dite?