Rockstar: "la versione PC di GTA V faceva parte dei nostri piani sin dall'inizio"
Lo sviluppo è iniziato in contemporanea con le versioni Xbox 360 e PS3.
Annunciato ufficialmente solo pochi mesi fa e in uscita ben 18 mesi dopo la versione originale e 5 mesi dopo quelle next-gen, la versione PC di GTA V faceva parte dei piani di Rockstar sin dall'annuncio del progetto.
In un'intervista rilasciata a PC Gamer il director of technology Phil Hooker, il director of engineering Klaas Schilstra e il technical director Adam Fowler, hanno confermato che i lavori sulla versione PC del titolo sono iniziati in contemporanea con quelli sulle versioni Xbox 360 e PS3.
"Sapevamo che avremmo portato GTA V su PC sin dall'annuncio del progetto. Abbiamo preso delle decisioni tecniche basandoci su una futura versione PC. Lo sviluppo è iniziato molto presto ma poi abbiamo deciso di concentrarci sulle versioni PS3 e Xbox 360 in modo da ottenere il miglior titolo possibile per poi passare alle versioni next-gen.
"Poi abbiamo utilizzato l'architettura che sta alla base delle nuove console per aiutarci nello sviluppo su PC e per puntare alla creazione di un'esperienza ancora migliore rispetto a quella console."
La versione PC era quindi prevista sin dall'inizio e i lavori sono iniziati piuttosto presto ma l'attesa è durata comunque 18 mesi al fine di garantire un titolo di altissima qualità. Cosa pensate di questa decisione di Rockstar?