Rockstar Leeds perde il suo fondatore: Gordon Hall è morto all'età di 51 anni
Ha lavorato sia a Red Dead Redemption che a GTA.
Gordon Hall, che ha dato molto nel settore dei giochi, è morto all'età di 51 anni. Nel 1997 ha fondato la Möbius Entertainment, dove ha lavorato a numerosi giochi per Game Boy e Game Boy Advance.
Rockstar in seguito ha acquistato lo studio e lo ha ribattezzato Rockstar Leeds. Negli anni successivi, lo studio è stato guidato da Hall che ha lavorato a Grand Theft Auto: Liberty City Stories e GTA: Chinatown Wars. Nel 2009, presso Rockstar San Diego, lo stesso Hall ha lavorato a Red Dead Redemption.
Tra il 2011 e il 2013, si è preso un anno sabbatico per approfondire le ricerche sulla psicologia dei giocatori e sulla strategia delle microtransazioni, tornando ai giochi come chief creative officer per Activision Blizzard Mobile. "Gordon è stato semplicemente geniale, incredibilmente motivante e sempre positivo", ha affermato Martyn Brown, business development presso Five Aces Publishing e co-fondatore di Team17.
"La sua ricerca dell'eccellenza è stata sbalorditiva e ha formato un grande legame di fiducia con coloro che hanno scelto di lavorare duramente al suo fianco. Come amico intimo, era davvero fonte di ispirazione e socialmente parlando un vero e proprio vulcano, era capace di intrattenere tutte le persone che lo avevano conosciuto. Gordon ci mancherà moltissimo".
La redazione di Eurogamer si stringe al dolore della sua famiglia e dei suoi cari per la perdita.
Fonte: Games Industry