Skip to main content

Rocksteady non sarà all'E3 2019: a 4 anni dall'uscita di Batman: Arkham Knight continua il silenzio

Superman, Suicide Squad, Harry Potter, Outlaws?

Nel caso foste tra coloro che speravano in qualche novità sul nuovo progetto di Rocksteady Studios, abbiamo delle brutte notizie per voi: la software house non sarà presente all'E3 2019.

Sono ormai anni che ci troviamo di fronte a speculazioni più o meno credibili sul futuro dei creatori dell'ottima serie Batman Arkham ma allo stesso tempo ci troviamo a quattro anni dall'uscita di Batman: Arkham Knight e a tre anni da quella di Batman: Arkham VR con neanche una informazione ufficiale sul nuovo progetto del team.

Si era parlato di un gioco incentrato su Superman, poi dei riferimenti a un progetto legato alla Suicide Squad fino ad arrivare a un leak incentrato su Harry Potter e poi ancora al presunto reveal di Outlaws. Tutti rumor esattamente come la possibilità di un game as service o comunque incentrato sul multiplayer.

Ciò che sappiamo con certezza è che neanche l'E3 2019 sarà l'occasione giusta per saperne di più. Lo conferma il tweet di Sefton Hill, game director e cofondatore di Rocksteady.

"Ciao a tutti! Un certo numero di persone lo ha domandato quindi volevo informare tutti del fatto che Rocksteady non sarà all'E3 quest'anno. Lo seguiremo come fan ma rimarremo a Londra, duramente al lavoro sul nostro prossimo grande progetto. Godetevi lo show!"

Potrete sicuramente capire come questa notizia lasci un po' tutti con l'amaro in bocca dato che i Batman Arkham si sono rivelati dei progetti di ottima fattura e il futuro dello studio incuriosisce molti. Il silenzio radio per anni e anni, inoltre, non può che alimentare alcune perplessità.

Speravate in un annuncio da parte di Rocksteady?