Skip to main content

Rod Fergusson: "se fossi rimasto con Epic avrei cancellato Fortnite"

Il boss di The Coalition svela un'interessante retroscena.

Il boss dello studio responsabile di Gears 5, The Coalition, afferma che se fosse stato per lui, Fortnite non avrebbe mai visto la luce del giorno. In un'intervista con Game Informer, Rod Fergusson, che ha lavorato presso Epic Games per sette anni prima di partire nell'agosto 2012, ha detto che "avrebbe cancellato" il battle royale all'inizio del suo sviluppo.

Fergusson ha affermato: "se fossi rimasto con Epic, avrei cancellato Fortnite".

"Fortnite, quando era Save the World, era un progetto che aveva solo alcune sfide, e come direttore della produzione in quel momento, quel gioco non avrebbe ottenuto il mio via libera per poter continuare lo sviluppo." Fortunatamente per Epic, Fergusson non ha avuto successo nei suoi tentativi di chiudere il gioco, e mentre Save the World ha avuto un periodo di difficoltà dal suo lancio nel 2017, la modalità battle royale del gioco lo ha trasformato in un fenomeno globale.

Guarda su YouTube

Fergusson si dice "super felice" per il successo di Epic e aggiunge: "ogni volta che la gente mi guarda e dice 'non ti senti male?' Io dico, 'No mi sento davvero bene, perché quel gioco che ami e questa risposta a livello mondiale non esisterebbe se fossi rimasto con Epic'."

Che ne pensate?