L'ex Electronic Arts Rod Humble guiderà il nuovo studio Paradox Tectonic
Con base a Berkeley, California.
L'ex Executive Vice President di Electronic Arts, Rod Humble, si è unito a Paradox Interactive per condurre il nuovo studio, Paradox Tectonic, riporta MCVUK.
Paradox Tectonic - che opererà a Berkeley, in California - è "il nuovo membro del team di studi dell'editore di Stoccolma". Mentre l'azienda conferma lo sviluppo di un gioco nuovo di zecca, i dettagli completi saranno annunciati in un secondo momento.
"Aprire uno studio nella California Bay Area ci mette nel cuore di una delle più grandi comunità di giochi e tecnologia del mondo", ha dichiarato Ebba Ljungerud, CEO di Paradox Interactive. "Rod Humble e il suo team portano una grande esperienza. Si tratta di un capo di studio che ha guidato il lavoro su giochi che hanno plasmato il settore diverse volte."
"Il nostro obiettivo con Paradox Tectonic è quello di creare giochi aperti, divertenti, belli che rispettino l'intelligenza dei giocatori e consentano la loro creatività, libertà, emozione e condivisione", ha detto Humble, che in precedenza era stato CEO di Linden Lab, creatori di Second Life.
"La nostra struttura di studio utilizza le migliori pratiche per lo sviluppo moderno, un team di grande esperienza. È un privilegio essere riuniti con così tanti colleghi di livello mondiale con così tanti progetti tripla-A alle spalle e siamo lieti di unirci a Paradox e di partecipare al prossimo ciclo di crescita dell'azienda".
Paradox Interactive ha recentemente annunciato di aver acquisito tutti i diritti per la proprietà intellettuale Prison Architect.
Cosa vi aspettate da questo nuovo studio?