Skip to main content

Il roguelike Dead Cells è in arrivo su iOS

Prevista inoltre una versione Android che arriverà in un secondo momento.

Il roguelike metroidvania Dead Cells si prepara a fare il suo debutto su dispositivi mobile. Playdigious ha infatti annunciato che il titolo di Motion Twins arriverà quest'estate su dispositivi iOS al costo di 9,99 dollari. Inoltre è attesa anche una versione Android, che però sarà disponibile in un secondo momento.

Come riporta Gematsu, ecco la descrizione della versione mobile:

"La morte non è la fine. Gioca nei panni di un esperimento alchemico fallito ed esplora il castello per scoprire cos'è accaduto su questa cupa isola. Questo assumendo che tu sia in grado di combattere contro i suoi guardiani. Dead Cells è un action roguevania che richiederà di dominare un frenetico sistema di combattimento 2D che include svariate armi da utilizzare contro minion e boss. Uccidi, muori, impara e ripeti."

Caratteristiche del titolo:

  • RogueVania: l'esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l'aggiunta di quell'adrenalina che solo la morte permanente può dare.
  • Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all'ultimo minuto per evitare il peggio.
  • Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
  • Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli... Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina...

Dead Cells è già disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.