Röki: nuovi dettagli sull'avventura fantasy realizzata da ex Guerrilla Games
La fiaba contemporanea arriverà su PC quest'inverno.
Röki è stato presentato durante l'E3 di quest'anno attraverso un trailer. Il gioco è sviluppato da Polygon Treehouse, una casa di sviluppo fondata da alcuni ex sviluppatori di Guerrilla Games tra cui spiccano i nomi di Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou.
La giovane protagonista si chiama Tove ed è alla ricerca della sua famiglia, in un mondo in cui mostri provenienti dal folklore scandinavo possono essere sia amici che acerrimi nemici. E' un gioco di avventura in tutto e per tutto: avrete a disposizione un inventario, porte da aprire, oggetti da combinare per risolvere gli enigmi e molto altro.
Röki è un mix tra Wind Waker e Tearaway: il gameplay consente di avanzare nella storia assaporando la tranquillità dell'atmosfera e dell'ambientazione innevata. Tove ha dei dialoghi testuali, ma proprio come in Zelda, emetterà suoni di sorpresa e frustrazione.
Annunciato nel 2017, l'uscita di Röki doveva essere programmata per lo scorso anno. Il gioco sarebbe dovuto essere un punta e clicca, ma lo studio in seguito ha optato per la libera mobilità del personaggio. Attualmente la data di uscita non è ancora stata annunciata, ma il gioco arriverà su PC e Nintendo Switch entro la fine di quest'anno.
Fonte: Eurogamer.it