Romics 2015: confermata la presenza di Wacom
Le tavolette digitali saranno usate nell'evento di speedpaint.
Wacom ha confermato la sua collaborazione con AIV - Accademia Italiana Videogiochi ed IDEA Academy per l'edizione 2015 del Romics.
Il Romics - Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games, si svolgerà dal 9 al 12 aprile 2015 presso la Fiera di Roma e prevede iniziative dedicate al fumetto, al cinema e ai videogames. Tra queste, un evento di speed painting patrocinato da Anthony Christov (art director e production designer per i Pixar Studios) e Jim Moore (concept artist per Lucasfilm, E.A.) che vedrà protagonisti alcuni tra i maggiori artisti italiani dell'industria dell'animazione e dell'intrattenimento come Daniele Angelozzi, Cristiano Spadoni, Valerio Carbone, Emanuela Lupacchino e Paolo Barbieri.
L'evento di speed painting sopra citato si svolgerà con l'ausilio delle tavolette digitali messe a disposizione da Wacom e dei computer messi a disposizione da Lenovo.
Wacom è partner ufficiale AIV e sarà inoltre possibile provare ed acquistare presso lo stand gli ultimi modelli: si tratta delle tavolette Cintiq22 HD e Cintiq27 HD.