Skip to main content

Romics 2015: confermata la presenza di Wacom

Le tavolette digitali saranno usate nell'evento di speedpaint.

Wacom ha confermato la sua collaborazione con AIV - Accademia Italiana Videogiochi ed IDEA Academy per l'edizione 2015 del Romics.

Il Romics - Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games, si svolgerà dal 9 al 12 aprile 2015 presso la Fiera di Roma e prevede iniziative dedicate al fumetto, al cinema e ai videogames. Tra queste, un evento di speed painting patrocinato da Anthony Christov (art director e production designer per i Pixar Studios) e Jim Moore (concept artist per Lucasfilm, E.A.) che vedrà protagonisti alcuni tra i maggiori artisti italiani dell'industria dell'animazione e dell'intrattenimento come Daniele Angelozzi, Cristiano Spadoni, Valerio Carbone, Emanuela Lupacchino e Paolo Barbieri.

L'evento di speed painting sopra citato si svolgerà con l'ausilio delle tavolette digitali messe a disposizione da Wacom e dei computer messi a disposizione da Lenovo.

Wacom è partner ufficiale AIV e sarà inoltre possibile provare ed acquistare presso lo stand gli ultimi modelli: si tratta delle tavolette Cintiq22 HD e Cintiq27 HD.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!