Ron Gilbert tenterà di ottenere nuovamente i diritti di Monkey Island
Si profila un ritorno di Guybrush?
Ron Gilbert, creatore di Monkey Island, ha rivelato a Eurogamer che contatterà Disney per tentare di ottenere di nuovo i diritti sul marchio.
Si tratta del passo più importante verso la realizzazione di un nuovo Monkey Island, cosa alla quale Gilbert sembra genuinamente interessato.
"Mi piacerebbe entrare in contatto con loro prima o poi, non ho ancora fatto niente ma ne ho tutte le intenzioni" ha detto Gilbert, che pressato sull'argomento ha poi aggiunto: "Sì, lo farò a un certo punto. Mi piacerebbe molto ottenere di nuovo quei diritti perché voglio veramente realizzare quel gioco".
I diritti in questione erano passati a Disney conl'acquisizione di Lucasfilm lo scorso ottobre.
Ron Gilbert aveva in precedenza espresso la preoccupazione che Disney potesse semplicemente abbandonare la serie, considerando che ogni produzione incentrata sui pirati avrebbe potuto essere legata al marchio Pirati dei Caraibi.
Se le trattative con Disney dovessero andare a buon fine, il nuovo Monkey Island potrebbe essere prodotto da Double Fine, dove Gilbert ha detto di voler restare. "Almeno finché Tim non mi licenzia" ha concluso.