Skip to main content

Rosewater è una nuova avventura punta e clicca ambientata nell'universo di Lamplight City

Francisco González annuncia il suo nuovo titolo.

Se siete rimasti affascinati dal mondo steampunk mostrato da Lamplight City allora è il vostro giorno fortunato, infatti Francisco González ha annunciato Rosewater, un nuovo titolo ambientato nell'universo di Lamplight City.

Come riporta Rock Paper Shotgun, González ha dato l'annuncio ieri tramite un post su Twitter e descrive la sua nuova avventura grafica punta e clicca come un adventure drama dalle tinte Western, ambientato nel mondo di Lamplight City. Il designer ha però pensato di non giocare tutte le sue carte subito, ed ha evitato dunque di rilasciare troppe informazioni. Sempre tramite il suo post su Twitter, è lecito pensare che Rosewater potrebbe essere disponibile nel 2020.

Lamplight City mette il giocatore nei panni dell'investigatore privato Miles Fordham, ingaggiato per far luce su un misterioso omicidio. Il giocatore avrà totale libertà sullo stile da adottare per proseguire le indagini, ma dovrà essere preparato a pagarne le conseguenze. Francisco González ha lavorato per molto tempo con il team di Wadjet Eye (specializzato in avventure grafiche), nel 2016 però ha deciso di mettersi in proprio.

Lamplight City è disponibile su PC.

Cosa ne pensate di questo Rosewater? Avete apprezzato i precedenti lavori di Grundislav Games?