Skip to main content

Iniziata la distribuzione di Roto VR Chair, la poltrona che punta a rivoluzionare l'industria VR/AR

E non solo per quanto riguarda il gaming.

La rivoluzionaria poltrona Roto VR ha iniziato ad essere distribuita. Con un enorme elenco di ordini da soddisfare, tra cui società blue chip, studi di sviluppo, scuole, università, sale giochi, musei, internet caffè, giocatori e utenti domestici, il team è entusiasta di mettere il prodotto nelle mani degli utenti finali. Elliott Myers, fondatore e creatore di Roto VR, ha ringraziato i fan e coloro che hanno creduto nel progetto e che sono rimasti accanto al team aspettando pazientemente che la produzione si concludesse.

Finora Roto VR Chair ha raccolto oltre $ 1 milione in contanti dai preordini. Le persone hanno trovato Roto attraverso gli annunci PR iniziali e cercando su Google una poltrona VR, di cui Roto domina tutti i motori di ricerca. Questa è già una prova che l'industria vuole e deve sedersi per interagire con la realtà virtuale.

È stato piuttosto lungo il viaggio di Roto VR Chair dal primo annuncio nel 2015. Inizialmente presentata come Interactive VR Chair per giochi VR, l'ambito del progetto si è ampliato in misura incredibile.

"Certamente non si tratta solo di giochi, siamo fortunati ad avere una visione unica di una vasta gamma di attività / concetti complementari", ha osservato il creatore di Elliott Myers.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Roto VR Chair è stata progettata per contenuti VR, AR, facendo ruotare gli utenti fisicamente nel mondo reale, adattando al contempo i loro movimenti nella realtà virtuale. La poltrona Roto VR aggiunge perfettamente un maggiore senso di immersione a tutte le esperienze VR e affronta molte delle sfide intrinseche associate agli headset VR, come cavi aggrovigliati, cinetosi, comfort e sicurezza.

Che ne dite?