Roundabout in direzione Xbox One
Il gioco arriverà grazie a ID@Xbox.
Microsoft ha annunciato l'arrivo su Xbox One dell'indie game Roundabout, uno dei primi titoli che hanno preso parte al programma ID@Xbox e che riguarda l'autopubblicazione delle proprie creazioni videoludiche nell'universo degli arcade della nuova console.
Roundabout è un racing game con caratteristiche action e un sistema di guida tipicamente arcade, che rimanda ad esempio al mitico Crazy Taxi di Sega. Il gioco è previsto per il mese di marzo su Xbox One e uscirà anche su PC, Linux e Mac.
Tra l'altro i ragazzi di No Goblin, sviluppatori di Roundabout, hanno espresso parole al miele per il programma di Microsoft dedicato agli sviluppatori in erba:
"Vogliamo fare un grande ringraziamento a Chris Carla e Richard Rouse di ID@Xbox per averci dato una mano ad uscire su quella che è per noi la console più attraente. Lanciarci nell'universo Xbox One è stato molto facile e Chris e Richard sono stati molto presenti e d'aiuto lungo la gestazione del nostro gioco. Pensiamo che ID@Xbox sorprenderà molte persone e siamo onorati di essere inclusi nella prima ondata di sviluppatori all'interno del programma".