Skip to main content

Rovio licenzia il 16% della sua forza lavoro

Cambia l'organizzazione dell'azienda in Finlandia.

Rovio, la casa di sviluppo famosa in tutto il mondo per la serie Angry Birds, ha annunciato un piano di semplificazione della propria organizzazione che prevede la cancellazione di 130 posti di lavoro, circa il 16% della forza lavoro attualmente impiegata.

"Lavoriamo in un business che si muove così velocemente da essere in costante cambiamento. Qui a Rovio siamo sempre stati innovativi e con lo sguardo rivolto al futuro, e per esserlo abbiamo bisogno di adattarci al cambiamento", sono le parole del CEO Mikael Hed, riportate da MCV.

"Siamo una realtà imprenditoriale e abbiamo esplorato diversi settori. Abbiamo costruito il nostro team in previsione di una crescita più rapida di quella che si è concretizzata. Di conseguenza, annunciamo oggi che abbiamo in programma di semplificare la nostra organizzazione intorno a tre settori chiave con un alto potenziale di crescita: giochi, media e prodotti per i consumatori".

"Sfortunatamente, abbiamo anche bisogno di considerare una riduzione dell'organico fino a un massimo di 130 posti di lavoro in meno in Finlandia (circa il 16% della forza lavoro). Non è mai facile prendere in considerazione cambiamenti del genere, ma è meglio farlo ora che in seguito, dato che ora siamo in una buona posizione per far ripartire la crescita".

"A Rovio viviamo per fare felici i nostri fan. Quest'anno abbiamo più lanci e più novità che mai. Mentre prendiamo queste decisioni spiacevoli, pensiamo sempre a rendere felici i nostri fan con i prodotti che amano".