Il rumoreggiato RPG di Harry Potter sviluppato da Avalanche avrà il multiplayer?
Emergono nuove indiscrezioni sul progetto tripla A.
Già nel 2018 si diceva che Avalanche Studios stesse lavorando a un gioco di ruolo open world basato sul franchise di Harry Potter. Mentre lo sviluppatore è rimasto silenzioso sull'argomento, diversi addetti ai lavori (o fonti anonime che affermano di avere conoscenze interne) hanno continuato a confermare questo progetto. Sulla base di recenti aggiornamenti, tuttavia, le speculazioni ora suggeriscono l'imminente arrivo di un annuncio.
Avalanche Studios ha pubblicato diversi annunci di lavoro la scorsa settimana per un "emozionante titolo AAA, che presto sarà annunciato". Ulteriori annunci di lavoro sono comparsi dopo il fine settimana, uno in particolare per un network/multiplayer programmer che avrà il compito di "implementare le funzionalità di gioco con una prospettiva multiplayer" e di "lavorare su nuovi sistemi multiplayer".
Avalanche Studios avrebbe in mente di "dare vita a una forte esperienza per giocatore singolo" in un ambiente aperto ma con elementi multiplayer. Inoltre, sembra che il misterioso gioco uscirà sia per console che per PC - anche se non c'è nessuna indicazione riguardo le piattaforme di prossima generazione.
Infine, e soprattutto, Avalanche Studios vuole candidati in grado di creare un "gameplay divertente".
Warner Bros. Interactive ha acquisito Avalanche Studios nel 2016. Un paio di anni dopo, sono emerse immagini online che mostravano il gameplay di un gioco di ruolo basato su Harry Potter con maghi personalizzabili e un sistema di combattimento basato sulla magia. Le voci su Internet hanno poi confermato che Avalanche Studios era davvero il team dietro le immagini e, da allora, le voci si sono susseguite.
Probabilmente Harry Potter dovrebbe ricevere un progetto AAA, per il semplice fatto che il franchise ha già un seguito di milioni di persone in tutto il mondo. Il gioco al momento non è stato annunciato ufficialmente, ma, forse, potremmo ricevere qualche notizia in un evento importante come l'E3 2020.
Che ne pensate?
Fonte: Segmentnext.