L'RPG di Harry Potter creato con Minecraft è ora completo e disponibile da giocare
Pronti a tuffarvi nel magico mondo di Hogwarts?
The Floo Network è un team di modder di Minecraft, ha trascorso gli ultimi quattro anni a sviluppare diligentemente un elaborato gioco di ruolo di Harry Potter all'interno del titolo sandbox, ed il risultato è a dir poco strabiliante. Dopo essere stato in alpha per poco più di un mese, ora è pronto definitivamente; per l'occasione il gruppo ha pubblicato anche un nuovo trailer.
Di per sé, la mappa stessa sembra molto impressionante, poiché ricrea una moltitudine di luoghi presi dai libri e dai film, ma la chicca vera è il fatto che ci siano anche tutti i puzzle, gli incantesimi, le parole magiche e persino il Quidditch del mondo creato da J. K. Rowling. Tuttavia non si tratta solo di esplorare il mondo, poiché dovrete anche combattere, mettendo alla prova la vostra conoscenza magica mentre affrontate diversi mostri e i temuti Dissennatori.
Anche se non siete fan di Harry Potter, vale la pena dare uno sguardo a questa incredibile mod che potete scaricare cliccando qui. Di seguito invece potere dare uno sguardo al trailer pubblicato dai creatori.
Che ve ne pare?
Fonte: PCGamer